martedì 17 luglio 2007

Fragilità...

senza fine, come la canzone di Gino Paoli che parla d'amore, l'amore.
L'amore cos'è? Se lo chiedeva anche Eduardo de Filippo in una sua poesia scritta in napoletano.
L'amore è una cosa che odora di rosa ma rosa non è.
Quando al Liceo leggevo le biografie dei vari scrittori, mi veniva una stanchezza mentale, una noia incredibile al pensiero dell'inutilità della cosa.
Per me occorreva leggere le opere degli autori per capire. Ora ho cambiato idea. Una persona la puoi capire dalla vita che fa, dal lavoro che svolge, dai suoi hobby.
Quindi i lutti vari di Manzoni e company mi hanno fatto valorizzare i Promessi Sposi all'università e la sensibilità, il dolore racchiusi in quei classici della letteratura italiana.
Di solito quando parlo inizio con un argomento e vado a finire chissà dove.
Farò lo stesso anche nel mio nuovo blog immagino e chi avrà la pazienza di seguirmi sarà premiato da me che scriverò tante belle cose.
Un abbraccio a tutti e mi aspetto un messaggio di benvenuta megagalattico!!!

7 commenti:

Tania ha detto...

I mie complimenti Tania!

Anonimo ha detto...

Ciao Tania, in bocca al lupo per il nuovo blog..un bacione, ieri notte mi ero addormentato. LUIGI

Anonimo ha detto...

ok perfetto ti ho aggiunta nei miei blog...spero che il tuo nuovo blog mi faccia EMOZIONARE e.....INNAMORARE...che dici....succederà? Luigi

Rampo ha detto...

Ciao!!! Ben trovatissima! Sono d'accordo sul significato della vita per comprendere l'opera, o anche del viceversa. O no?! :)

Marco cuore_vivo ha detto...

Carissima Tania!

Che bella sorpresa questo tuo nuovo blog! Cercherò di leggerlo con piacere e con attenzione, dedicandovi il giusto tempo.

Un abbraccione e complimenti per i tuoi avanzamenti e progressi.

A presto. Un bacione. Ciao!

Marco

Anonimo ha detto...

Carissima Tania, sono convinto che anche in questo blog avrai modo di far conoscere le tue doti, di chi sa usare bene la penna e non si ferma alle apparenze.
Il nome che hai voluto dare a questo blog, secondo me si addice bene alla tuia personalità.
Ti auguro un successo..."senza fine"!!

Baci

Anonimo ha detto...

cia ta, in boca al lupo per il nuovo blog... bezito